Carbonella Siena

Grigliate che passione, la carbonella a Siena la trovi da Cinquino

 

Le belle giornate sono sempre un invito alla preparazione di gustose grigliate di carne da condividere con amici e parenti. Ma se la scelta della carne è importantissima per la riuscita del nostro barbecue, fondamentale è utilizzare dell’ottimo carbone di legna per dare al cibo un’aroma inconfondibile. (qui potete trovare la nostra offerta online di carbonella Siena)

Questo tipo di cottura proviene dalla notte dei tempi. Appoggiare carni appena cacciate sul fuoco è stata una prerogativa degli inizi della storia dell’uomo e ce la siamo portata fino ad adesso. Certo, le tecniche sono cambiate, ma il fascino della griglia è rimasto inalterato.

La griglia può essere elettrica, a legna, o con altri combustibili, ma quella che dà alle portate quel sapore unico è di certo la carbonella. Quando i liquidi contenuti nella carne, nel pesce o nelle verdure, a seguito della vicinanza con il calore del carbone incandescente, colano sulle braci, evaporano, e risalendo verso l’alto incontrano di nuovo i cibi travolgendoli di gusto. Se poi ci fermiamo a pensare alle materie prime che possiamo trovare dalle nostre parti a Siena e provincia…

carbonella siena cinquino

Tecniche di cottura

Per l’accensione, Cinquino, vi consiglia di creare una piccola piramide di carbonella sotto alla quale andranno inseriti fogli di carta e legnetti per facilitare una combustione rapida. Una volta che si è sprigionato il fuoco, si stende il carbone sul fondo del vostro barbecue e si lascia bruciare. Serviranno circa trenta/quaranta minuti per ottenere le braci. Le braci pronte  non  devono avere pezzi di carbone nero. Se cucinate di giorno la carbonella dovrà essere bianca (deve avere un leggero strato di cenere sopra) se cucinate di buio, allora si deve vedere il rosso brillare. A questo punto sistemate la griglia a 4/5 centimetri di distanza dal carbone rovente e appoggiate la carne a cuocere.

Create anche, se possibile, un secondo braciere dove far accendere quel carbone che verrà aggiunto man mano che quello del braciere principale si consumerà. Aggiungere il carbone freddo significa ridurre il calore e non cuocere bene il cibo.

Acquistare la carbonella a Siena

Cinquino, tra i prodotti che offre, presenta anche i sacchi di carbonella per la tua grigliata, nel peso che più ti serve. A Siena la carbonella la puoi trovare nella nostra sede di Via Fiorentina 120 al distributore Esso dello Stellino, o ci puoi telefonare al 0577 050450  o la puoi acquistare direttamente su questo sito  secondo le nostre condizioni di vendita, cliccando su questo link: CARBONELLA a SIENA.

Se stai pensando di chiamare qualche amico o preparare una splendida grigliata per la tua famiglia passa dallo Stellino a prendere la tua carbonella. Carbonella Siena = Cinquino snc il tuo rivenditore di fiducia anche per il carbone di legna

0 WooCommerce Floating Cart

No products in the cart.