Sale per addolcitori a Siena

A cosa serve l’addolcitore per l’acqua e come si usa il sale per addolcitore?

L’acqua è definita dura se ha un contenuto di minerali molto elevato, in special modo Magnesio e Calcio. Un’acqua troppo ricca di minerali oltre ad essere un problema per tubazioni, elettrodomestici, sistemi di riscaldamento e anche per il lavaggio degli abiti, può avere anche degli effetti, anche se minimi, sulla cottura dei cibi e sulla nostra igiene personale.

Un sistema di addolcimento può ridurre di molto tutte queste problematiche nelle zone in cui l’acqua viene dichiarata dura (su internet ci sono molti siti dove poter trovare la lista della durezza dell’acqua in Italia, comunque a Siena è dichiarata dura). Basta applicare un addolcitore dopo il contatore e dai nostri rubinetti uscirà solo acqua “dolce” (clicca qui per vedere la nostra offerta di sale per addolcitori a Siena ).

L’addolcitore, attraverso un processo “fisico” utilizza del sale apposito che in pratica cattura alcuni minerali liberando l’acqua da quella durezza di cui abbiamo parlato prima.

Ma l’acqua addolcita si può bere?

In primis l’acqua che esce dal rubinetto è potabile per legge. Quindi l’addolcitore non potabilizza l’acqua (come a volte alcuni venditori vogliono farci pensare, perché come detto l’acqua che esce direttamente dalle cannelle di cucina deve essere potabile) ma semplicemente, togliendo l’eccesso di minerali, la rende più “leggera” nella sua fruizione. L’effetto dell’addolcitore è molto più importante per la salvaguardia del nostro impianto e dei nostri elettrodomestici.

Vieni a trovarci nel nostro punto vendita. Puoi venire a vedere il prodotto direttamente in Via Fiorentina 120 (al distributore Esso dello Stellino ) oppure telefonarci al 0577050450 o andare direttamente alle nostre offerte di sale per addolcitori a Siena

 

0 WooCommerce Floating Cart

No products in the cart.