Offerta sale per addolcitori Siena

SALE PER ADDOLCITORI – Cinquino Snc Siena

Per rifornire di sale il tuo addolcitore d’acqua domestico vieni a trovarci nel nostro punto vendita in via Fiorentina 120 (al distributore Q8 dello Stellino) oppure puoi telefonarci al 0577 050 450 o vai direttamente alle nostre offerte sale per addolcitori a Siena.

Cinquino snc ti offre  sale per addolcitore granulare o in pastiglie di alta qualità, nel formato che ti è più comodo, in sacchi da 10Kg a 25Kg.

Ma il sale per l’addolcitore è tutto uguale?

Per l’addolcimento dell’acqua, si vendono generalmente tre tipi di sali:

– Sale roccioso (è quello più economico ma contiene molto materiale non solubile nell’acqua, per questo dovremo stare attenti a ricordarci di pulire spesso il serbatoio)

– Sale solare  (presenta caratteristiche a metà tra il sale roccioso e quello evaporato)

– Sale evaporato (è quello che presenta minor quantità di materiale insolubile)

In un addolcitore e’ meglio usare sale roccioso, evaporato o solare?

Il sale roccioso si ottiene dallo sfruttamento di giacimenti sotterranei e contiene fra il 98 e 99% per cento di cloruro di sodio ed ha un livello di insolubilità in acqua di circa 0.5-1.5% (si tratta principalmente di solfato di calcio).

Il sale solare è ottenuto principalmente come prodotto naturale attraverso l’evaporazione di acqua di mare. Contiene l’85% di cloruro di sodio e ha un livello di insolubilità in acqua inferiore allo 0.03%. È venduto solitamente in forma cristallina e a volte sotto forma di pastiglie.

Il sale volatilizzato è ottenuto dai giacimenti sotterranei di sale, ma si ottiene in maniera diversa rispetto al sale roccioso. Il materiale estratto viene sottoposto ad un trattamento di evaporazione attraverso non il sale ma vapore acqueo o elettricità. Il sale volatilizzato ha un contenuto di cloruro di sodio compresa tra 99.6 e 99.99%.

Quando si sceglie il sale da utilizzare nel nostro addolcitore, è importante verificare :

il grado di durezza dell’acqua (questo influisce sulla quantità di sale utilizzato, quindi in casi di utilizzo massiccio è meglio scegliere un sale con minore residuo per evitare di dover pulire il serbatoio troppo spesso)

il tipo e la struttura dell’addolcitore (ogni addolcitore è progettato per un certo tipo di sale e non è consigliato utilizzare sale roccioso e sale evaporato contemporaneamente in uno stesso impianto).